News
01 aprile 2019
Siamo lieti di informarvi che il Consorzio V-MECH sarà presente alla prossima edizione del più importante evento legato alle tecnologie di SUB FORNITURA, che si terrà ad Hannover dal 01 al 05 Aprile 2019. L’appuntamento rappresenta la quarta uscita ufficiale del gruppo che illustrerà i propri servizi di lavorazione meccanica e assemblaggio al mercato internazionale.
28 marzo 2019
Dal 28 al 30 marzo prossimi, Ugolini Meccanica parteciperà per la settima volta al MECSPE di Parma, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Per l’occasione saranno presentate presso lo stand dell’azienda tutte le ultime novità in termini di strumentazioni e tecnologie. Sarà inoltre possibile visionare alcuni pezzi dimostrativi delle lavorazioni che Ugolini Meccanica è in grado di effettuare.
27 marzo 2019
Vmech partecipa all’evento Oil & Gas Business Meetings at OMC 2019 27 – 29 March 2019 / Ravenna, Italy
05 marzo 2019
Vmech partecipa assieme alla Rete PRECISIONET al Salone EUREXPO di Lione, dove per la prima volta si riuniscono tre fiere specializzate nel mondo industriale: Industrie, Tolexpo e Smart Industries, sotto il cappello di Global Industrie. UN appuntamento di estrema importanza per il mercato e per le aree di influenza Europee ed extra‐europee delle grandi società OEM. Vmech e Precisionet hanno deciso di essere presenti e confermare il proprio ruolo di supply chain avanzata in grado di offrire i propri servizi al sistema di subfornitura francese.
28 febbraio 2019
Nasce il progetto PROFESSIONAL ENGINEERING SOLUTIONS
2019 Vmech promuove una forte azione di consolidamento nell’ambito della catena di subfornitura costituita nel corso del 2018 in stretta collaborazione con la Rete Precisionet. Sinergia di gruppo per raggiungere un mercato più qualificato e orientato ad un sistema integrato di ultima generazione. Gli imprenditori del gruppo Vmech (Vignola), della Rete Precisionet (Reggio Emilia), della Divisione Subfornitura CAMSER (Bologna) e della Malagoli Aldebrando (Modena), si propongono al mercato come sistema aggregato. In occasione della prossima edizione della fiera di Hannover (Supply 1‐5 Aprile 2019), parteciperanno al Progetto Mecworking (CNA Emilia) come riferimento nell’area PROFESSIONAL.
07 gennaio 2019
Ingresso nel gruppo Vmech della società CONTROLLO QUALITA’ Srl di Modena VMECH consolida la propria struttura, grazie all’ingresso di un nuovo partner di alto profilo tecnologico e riconosciuta professionalità. Un laboratorio metrologico strutturato per eseguire controlli su particolari di piccole e grandi dimensioni, scansioni laser e reverse engineering, controlli con macchine CMM, macchine ottiche, rilievi di profili e rugosità, fino ad arrivare ai rilievi da banco e di selezione e service di stampa 3D e additive manufacturing. Completano l’offerta dei servizi, la possibilità di fornire analisi sui materiali , failure analysis e analisi tomografiche. L’offerta di prodotti e servizi VMECH si completa e rafforza il proprio ruolo di un partner strategico in ambito manifatturiero.
05 dicembre 2018
Vmech ha partecipato alla giornata di incontri B2B organizzata da CNA, rinnovando l’impegno verso il territorio e in particolare per lo sviluppo delle relazioni interprofessionale nel nostro territorio regionale, tessuto fertile e ricco di storiche competenze in ambito manifatturiero.
13 novembre 2018
Vmech e la rete Precisionet di Reggio Emilia, hanno partecipato alla fiera specializzata per il settore della subfornitura ELMIA, da anni principale punto di riferimento per i mercati scandinavi e del Nord Europa. In collaborazione con ICE e un gruppo di aziende italiane, tra le quali la divisione Subfornitura del Consorzio CAMSER, abbiamo partecipato alle piattaforma B2B organizzata da molteplici aziende manifatturiere, con risultati soddisfacenti. Il salone ha permesso di raccogliere importanti elementi di analisi di un mercato in costante espansione.
31 ottobre 2018
La forza del Networking Novità dal mondo delle collaborazioni tra imprese: Vmech e la rete Precisionet danno vita ad un percorso congiunto di collaborazione per affrontare in sinergia i mercati nazionali ed esteri. Una sfida da raccogliere in occasione dei prossimi eventi fieristici: ELMIA – Jankoping (Svezia) dal 13 al 16 Novembre 2018 MIDEST Lyon (Francia) dal 5 a 8 Marzo 19’ MECSPE Parma (Italia) dal 28 al 30 Marzo 19’ Hannover Messe (D) da 1 al 5 Aprile 19’ Vi aspettiamo per presentarvi l’offerta integrata e le opportunità presenti nella nostra Supply Chain per i settori meccanica ed elettronica.
04 luglio 2018
MURATEC MD120 G in modalità 4.0
Ugolini Meccanica è lieta di annunciare l’inserimento di una nuova macchina nel reparto di Via Liri, che si aggiunge al centro di tornitura installato a fine 2017. Ai primi di luglio è stato avviato ed è attualmente operativo il Torno Bimandrino con portale integrato MD120G e asservimento di utensili motorizzati, opportunamente dimensionati per i cicli produttivi avviati. Il sistema comprende una marcatrice in linea e sonda Marposs post process per il controllo dei fori. Il sistema produttivo è interfacciato con lo stabilimento principale (Plant 1), in logica 4.0 per il monitoraggio continuo e lo scambio dati e diagnostica.
Anno 2017
Anno 2016
Anno 2015
Anno 2014
Anno 2013
Anno 2012
Anno 2011
Anno 2010

Organi di trasmissione e subfornitura di tornitura robotizzata satelliti e sincronizzatori
© 2018 - Ugolini Meccanica srl - Partita IVA/CF 00631730363 - Privacy policy